Novità - Recenti

ILVA SPA


(Irrorazione cumuli nei parchi minerari ILVA)

Già altre grandi aziende come
ThyssenKrupp Spa
a Terni o le acciaierie a Piombino di
Lucchini Spa

ci hanno da tempo dato fiducia per contribuire alla prosecuzione
della loro attività riducendo molto l'impatto ambientale.


ABBATTIMENTO.it il primo portale in Italia gestito da addetti ai lavori specializzati nell'abbattimento ecologico definitivo di polveri pesanti e sottili, esalazioni, fumi, cattivi odori, calore, insetti volanti molesti..

Vorremmo proporre a ILVA..
Da addetti ai lavori come siamo da oltre 30 anni vorremmo offrire tutta la nostra disponibilità per le difficoltà occorse negli stabilimenti ILVA.
Risolvere (almeno in larghissima parte) i problemi di emissioni nocive in atmosfera col sistema della nebulizzazione industriale, sarebbe una soluzione economica, precisa, potente, durevole, da valutare.



BUONE SOLUZIONI ALTERNATIVE
Secondo grossolane stime dei nostri tecnici, un investimento indicativo, pari ad un settimo, forse un decimo di quello effettuato di oltre 16 milioni di euro ( dati www.ilvataranto.com ) ci permetterebbe di garantire, ad esempio, la copertura e il trattamento automatico giornaliero di tutti i circa 80 ettari di campi minerari dell'azienda con costi energetici, idrici e di manutenzione contenuti.



Per esempio potremmo installare adeguate lance idrogetto fisse o mobili con un'efficacia elevatissima nel maggior rispetto ecologico, sfruttando acqua non potabile (anche piovana, di mare o di scarto da lavorazioni) senza l'impiego di prodotti chimici, senza necessità di intervento umano continuo.



IMPIANTI di NEBULIZZAZIONE PROFESSIONALE adeguatamente applicata sarebbero una soluzione rapida, efficace, economica e duratura.

Per la risoluzione del problema ambientale che attanaglia quest'area strategica saremmo lieti e onorati di poter offrire tutto il nostro know how anche solo in una sperimentazione.